Cellulari e teatro

Oh tu, ometto sugli 80, che accendi il cellulare nel buio della sala, con l’attore sul palco che si sgola, perché lo fai? Aspetti forse un messaggio che non ti puoi permettere dei leggere una mezz’oretta più tardi? E tu, signora persa in mezzo alla platea, al tuo WhatsApp non potevi rispondere dopo? La notifica di Instagram non poteva aspettare?

Perché vi prenotate per uno spettacolo teatrale, pagate il biglietto e vi disponete in sala senza spegnere quel maledetto ordigno? Quale incarico mai dovete portare avanti, di tanto importante da non poter stare offline per un’ora e mezza?
Tanto, dura, uno spettacolo.

Un’ora e mezza al buio ad ascoltare e a guardare uno che si sbatte sul palco, che suda e si dà da fare per farvi stare bene, e voi non riuscite nemmeno a regalargli la vostra attenzione per una stupida, insignificante oretta e mezza?
Voi dovete sciabolare di luce la sala intera, ché se siedi sui palchi, in posizione più elevata, ti arriva una botta come se ti puntassero una torcia negli occhi. A te che guardi, figuriamoci all’attore.
E il tutto per guardare se tuo cugggino ha messo like al tuo post che recita, definitivo, che non ci sono più le mezze stagioni.
E tralasciamo, poi, quelli che hanno da chiacchierare chkchkchkchk tutto il tempo bassi bassi. Ma perché non ve ne state a casa, se volete chiacchierare?
Oh, mica è soltanto un fatto d’educazione.
E’ proprio che state male. Manco foste bimbiminkia: i ragazzi invece li ho visti attenti, applaudire, entusiasti. Gridare bravo!
Voi, manco quello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...