Non ti ho dimenticato

Non ti ho dimenticato.
Da quando me ne sono andato lascio fluire il respiro e non sento più la tensione che m’imponeva il tuo sguardo. L’indignazione se n’è andata ma mi ricordo tutto bene.

Non guardo indietro, dunque non penso a come potrei ottenere soddisfazione per quello che mi hai fatto. Vado avanti, perché nella vita le esperienze mi hanno temprato, anche se resto debole sul punto dove tu selvaggiamente mi hai picchiato fin da quando hai pensato di potermi tenere tra le grinfie per farmi scontare il fatto di non essere come te.

Te che giudichi gli altri e preghi.

Te che non sei niente, solo un viluppo di pregiudizi come vipere, una matassa intrecciata di luoghi comuni vieti e di sospetti inconfessabili. Te che disprezzi la gente che ti capita sotto e ipotizzi possa concepire di fare il male che fai te, quotidianamente, con i tuoi pensieri laidi e le tue azioni grette che nascondi dietro gli idoli di cui ti circondi, mentre baci i santini della tua infinita ipocrisia.

Corrotto. Vile. Incapace che crede di essere forte mentre briga con quattro compagni di merende all’ombra del potente di turno, che per questo mi pare ancor più abietto, se può essere destinatario della stima di una feccia d’uomo come te.

Non ti auguro del male perché ti basta esistere come sei per soffrire. Mi auguro che quelli che ti restano nelle mani non abbiano a patire le conseguenze della tua incapacità e della tua vanagloria ridicola.

Per quanto il tuo aspetto sia già una caricatura, le tue azioni e le tue parole superano il ridicolo per sfociare nella sguaiatezza drammatica di un Ubu che sia sceso dal palco e abbia preso a colpire la gente col suo uncino da phynanze.

Sarà quella, la gente che ti darà quello che ti meriti.

Io ti ho mollato nel tuo lurido pantano, dove t’illudevi di potermi tenere ancora a lungo.
E vivo.

Rispondi

