La verità sui vaccini

Si diceva che Bersani fosse affascinato dai grillini, in una sorta di comico effetto da Sindrome di Stoccolma.

Alle sortite dei giorni scorsi di Di Maio che tentano di sottrarre elettori a Salvini ora si aggiunge questa cosa, che molti di noi non avrebbero mai voluto leggere ma un po’ se lo sentivano, avendone già viste di tutti i colori: bersaniani e dalemiani promuovono la conferenza stampa organizzata oggi alla Camera per dare voce a una presunta Altra Verità sui vaccini.

Credo però che la scienza di verità, a oggi, ne ammetta una sola: che i vaccini sono indispensabili per la salute pubblica, il che implica che chi è contro i vaccini è pericoloso per la collettività.

Non sta a me fare l’esercizio della proprietà transitiva, però trovo singolare come si possa, da parlamentari esperti e navigati, gettarsi su qualunque boccone, e con quale sguaiataggine, solo per fare meschine operazioni di contesa del consenso a qualcun altro.

Tutta questa lotta per il voto del popolo bue, quello che generalizza sugli immigrati e si beve le bufale su vaccini e scie chimiche, è rivoltante. Ho capito combattere l’ascesa dei M5S, ma se lo fai travestendoti da grillino ti viene male.

Si sente che non hai l’accento genovese…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...